Ladri trovano in casa la proprietaria AGGREDITA E DERUBATA

Questo è accaduto a Verolengo. 

Ladri trovano in casa la proprietaria AGGREDITA E DERUBATA
Pubblicato:

Ladri trovano in casa la proprietaria, la aggrediscono e la derubano e poi scappano senza lasciare alcuna traccia. Questo è accaduto a Verolengo.

Ladri trovano in casa la proprietaria

Verolengo torna ad esser nelle mani dei ladri. Dopo un breve periodo di tranquillità dove i casi di furti erano pressoché nulli, ora si torna a vivere nel terrore di essere le prossime vittime di questi malviventi. Sono ladri che non hanno paura di nulla, che agiscono indisturbati senza tener conto della presenza di persone all’interno delle abitazioni. Una notte, quella tra sabato 7 e domenica 8 luglio, che nessuno in frazione Benne potrà mai dimenticare. Tutte le abitazioni dal lato opposto alla ferrovia, infatti, sono state colpite dai ladri. Furti e tentati furti quelli che raccontano i diretti interessati che hanno scatenato un grande panico. In un altra casa, infatti, i ladri hanno dovuto far i conti con la proprietaria dell’abitazione. Ma non le hanno lasciato il tempo di pensare, di agire in qualche modo. L’hanno aggredita e portato via quel poco che sono riusciti a raccogliere in quel frangente.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

L'allarme

«Erano le 2.15 quando mi è suonato il telefono di casa - ha raccontato Franca Villata, residente anche lei in frazione Benne - Ho sentito una voce molto bassa. Non ho compreso subito chi fosse. Poi, ascoltando meglio, ho capito che erano i miei vicini. Sono scesa e mi hanno detto che c’erano dei ladri in frazione. Poi ho visto il mio cane che di solito abbaia sempre alla presenza delle persone che invece era taciturno. Così l’ho guardato meglio e ho capito che gli era successo qualcosa, magari gli avevano spruzzato qualche sostanza che l’ha un po’ addormentato». Se la famiglia Villata ha avuto come unico danno il cane poco reattivo per qualche ora, non è andata così bene ad alcuni suoi vicini. Infatti sono riusciti ad entrare nella abitazione di una donna anziana, che per paura ha preferito rimanere nell’anonimato ,e hanno portato via solamente il denaro che hanno trovato in casa. Un furto veloce, insomma.

Un altro racconto

Anche la famiglia Spada ha vissuto un momento di grande paura: «Mia mamma - racconta la figlia Katiuscia - ha sentito degli strani rumori. Così si è alzata e, accendendo la luce, si è accorta che qualcuno aveva cercato di entrare in casa. Infatti ha trovato la persiana aperta e mezza zanzariera tolta. Adesso abbiamo tutti molta paura soprattutto per via anche dell’aggressione ad una nostra vicina». I colpi, stando ai racconti degli abitanti della frazione sono stati diversi in quella notte. Hanno portato via dalla case tutto ciò che di valore hanno trovato senza lasciare, almeno così sembra, una traccia.

La denuncia

Gli interessati hanno chiamato i carabinieri della stazione di Verolengo che ora stanno svolgendo le indagini del caso.

Seguici sui nostri canali