Truffatori smascherati da Luogotenente dei Carabinieri

Sono state arrestate due persone.

Truffatori smascherati da Luogotenente dei Carabinieri
Pubblicato:

Truffatori smascherati da Luogotenente dei Carabinieri, a Livorno Ferraris.

 

Truffatori smascherati

Sono 23 le truffe consumate mentre 13 quelle tentate per un totale di 60mila euro rubati tra maggio e giugno scorsi.
A metterle a segno due uomini napoletani che, grazie alla collaborazione di alcuni telefonisti che chiamavano le vittime dalla Spagna, riuscivano ingannando gli anziani a derubarli. Ma il gioco ha funzionato sino a quando non hanno chiamato un’anziana donna di Livorno Ferraris.

I fatti

La vittima infatti ha ricevuto la consueta telefonata che le spiegava la necessità di dovere versare una somma di denaro per la liberazione del figlio. Per questo motivo è uscita subito di casa per recarsi in banca. Lungo il tragitto l'anziana, in lacrime, ha incontrato il Comandante della Stazione Carabinieri, il Luogotenente Ignazio Casti che si è avvicinato per darle conforto.

Il racconto

Ascoltato il racconto della vittima, Casti le ha spiegato che si trattava di una truffa. E così si è attivato e la truffa per fortuna non è andata a buon fine. Infatti, i dueuomini che  avrebbero dovuto entrare in azione non si sono avvicinati all’abitazione perché c’erano i carabinieri in divisa a pattugliare l’area. Da lì, e dalle altre indagini del Comando dei Carabinieri di Vercelli, è stata smascherata questa macchina delle truffe che ha portato all’arresto di due persone. La truffa, sempre per mano di questi due delinquenti, era riuscita nella vicina Cigliano. Anche in questo caso la donna era stata contattata da un avvocato che voleva il denaro per liberare il figlio.

Seguici sui nostri canali