Bici affondate nel Po, tre mezzi recuperati dai vigili LE FOTO
La pattuglia fluviale ha recuperato tre bici affondate nel Po.
Bici affondate
E' un problema annoso che da alcuni mesi riguarda il capoluogo, in cui sono attivi una serie di servizi di bike sharing. Purtroppo, oltre ai numerosi atti di vandalismo che sono stati registrati anche sul nostro territorio, non sono pochi gli episodi di un vero e proprio "affondamento" di biciclette sul territorio torinese. Gli agenti della pattuglia fluviale della Polizia Municipale di Torino, già impegnati nella salvaguardia della salute del corso d'acqua, devono pensare anche a questi episodi.
Recuperate tre biciclette
Soltanto nella giornata di oggi, martedì 31 luglio 2018, gli agenti della Municipale di Torino hanno effettuato ben tre recuperi di biciclette affondate. Sono state recuperate dalle acque del giume Po. In alcuni casi è necessario, per i vigili, ricorrere all'utilizzo dei gommoni in dotazione. Soprattutto dove le acque sono più alte, come ai Murazzi o al Parco del Valentino. Per recuperare le biciclette viene impiegato un cavo con un gancio all'estremità, in modo tale da "agganciare" il velocipede e trascinarlo fino alla superficie.
Bici affondate
Bici affondate
Bici affondate
Bici affondate
Bici affondate
Bici affondate
Una servizio "rovinato"
Nonostante siano centinaia le persone iscritte agli svariati servizi di bike sharing, la possibilità di usufruire di velocipedi per spostarsi in città viene drasticamente ridotta da questo tipo di atti vandalici. Gli episodi di danneggiamenti non sono infatti rari e andando avanti su questa strada, a rimetterci, sono soltanto gli utenti.