Bagnaia pole position nel Gp d'Austria

Il chivassese dello Sky Racing Team VR46 conquista la prima casella dello schieramento per la terza volta nella stagione 2018.

Bagnaia pole position nel Gp d'Austria
Pubblicato:

Nel Gp d'Austria di quest'oggi per Bagnaia pole position d'oro per tentare di riconquistare la leadership del Mondiale

Bagnaia pole position sotto il sole

A Spielberg, che oggi ospiterà il GP d’Austria, Francesco Bagnaia conquista per la terza volta in questa stagione la pole position. Dopo un’ultima sessione di libere sul bagnato, il giovane pilota chivassese dello Sky Racing Team VR46 si è trovato ad affrontare una qualifica sull’asciutto e subito è riuscito ad imporre il suo ritmo. In pista insieme al compagno per cercare di sfruttare il gioco di squadra fin dai primi giri, Pecco segna un incredibile tempo di 1'29.409 e distacca il primo degli avversari di oltre tre decimi (Oliveira, 1'29.719 ndr).

Determinante il primo run

Pecco Bagnaia: "Sapevamo che il primo run era davvero importante, perché in quella fase riusciamo ad avere più grip e a spingere a fondo. Siamo scesi in pista insieme a Luca (Marini) e subito abbiamo segnato un ottimo tempo che mi ha permesso di conquistare la pole. Anche nel finale sono riuscito ad impostare un buon ritmo e ad essere competitivo. Una buona base per partire per la gara di oggi: spero sia sull’asciutto perché in queste condizioni forse abbiamo un piccolo vantaggio rispetto agli altri". Da utilizzare per ritornare in vetta alla classifica dei piloti di Moto 2 e continuare a cullare il sogno di vincere il titolo Mondiale.

Buone indicazioni già nelle libere

Alla chiusura della prima giornata di libere i piloti dello Sky Racing Team VR46 erano stati subito protagonisti. Infatti, Pecco Bagnaia chiudeva in vetta alla classifica provvisoria, mentre Luca Marini festeggiava il suo 21esimo compleanno con il sesto posto complessivo. Sotto il sole delle FP1, Pecco subito imponeva il suo ritmo segnando un ottimo 1'30.441, crono che gli valeva il primato di giornata con un vantaggio di poco più di sessanta millesimi dal suo inseguitore (Baldassarri, 1'30.504 ndr).

Bagnaia pole position

Bagnaia pole position
Pecco Bagnaia
Seguici sui nostri canali