Canottaggio, primo oro mondiale per Baudino IL VIDEO
Il commento dell'assessore allo sport di Candia.
Canottaggio, primo oro mondiale per Lucrezia Baudino. La giovane di Ivrea si allena con la società di Candia Canavese.
Oro per Baudino
Ottime prove per gli atleti piemontesi ai Mondiali Junior in Repubblica Ceca e Universitari in Cina. E, proprio da ieri, domenica 12 agosto un circolo remiero piemontese ha un oro da esporre, quello di Lucrezia Baudino.
Candia protagonista
La giovane vive a Ivrea ma si allena a Candia nella società Canottieri Candia 2010. A Racice è stata protagonista della vittoria nel quattro + (con timoniere). Una splendida gara che le ha viste dai 1500 metri sempre in testa. Poi una tirata finale e via: arriva l'oro. Campionesse del mondo junior davanti ad Australia e Stati Uniti.
L'assessore allo sport
Mario Mottino, assessore allo sport di Candia commenta:
"Ai Mondiali junior Baudino della 2010 canottieri Candia, conquista il titolo mondiale nel "quattro con". I miei personali complimenti e quelli di tutta l'Amministrazione a Lucrezia per il grandissimo risultato raggiunto. Questa vittoria è il frutto della tenacia e del duro lavoro di Lucrezia, ma i meriti vanno sicuramente condivisi con il lavoro dell'allenatore, dello staff tecnico, del Presidente e di tutti i dirigenti della Società. Sono certo che questo per Lucrezia è solo il primo importante successo in campo remiero e che tanti altri ne arriveranno grazie al suo valore e la sua costanza".