Vandali colpiscono la stazione ferroviaria

Una situazione difficile per i pendolari di Brandizzo.

Vandali colpiscono la stazione ferroviaria
Pubblicato:

Vandali colpiscono la stazione ferroviaria di Brandizzo. La sala d'aspetto, infatti, non è più accessibile ma bloccata da una bindella bianca e rossa.

Vandali colpiscono la stazione ferroviaria

La sala d’aspetto della stazione ferroviaria è nelle mani dei vandali. Basta un giro veloce per confermare quest’affermazione. Ad oggi, la sala in cui i viaggiatori potrebbero attendere il treno in arrivo per Chivasso e Torino non è accessibile. Infatti, una bindella bianca e rossa collega la maniglia della porta d’ingresso a tre cestini dei rifiuti che sono stati gettati per terra e sotto i quali s’intravede un vetro rotto.

I danni

Adesso, vi domanderete come si può fornire una descrizione così particolareggiata se la porta d’ingresso della sala è chiusa? Semplice perchè la porta è chiusa ma nella parte superiore è sprovvista della vetrata. E con molta probabilità, i frammenti di vetro che s’intravedono sotto i tre cestini sono proprio quelli sfondati dalla porta. Poi, sempre attraverso quest’apertura è possibile constatare che le pareti sono ricoperte di frasi amorose. Le stesse parole si possono notare anche nel locale adibito a biglietteria. Che poi, fosse anche un altro contesto non ci sarebbe nulla di male ad esprimere il proprio amore per «Cate», ma qui sembra proprio che sia solo un modo per imbrattare i muri di un locale che potrebbe essere utilizzato da viaggiatori occasionali, pendolari e studenti e invece nulla ci si trova costretti ad attendere il treno sotto il sole a lato del binario. Non è di certo un bel biglietto da visita per chi raggiunge Brandizzo in treno.

stazione ferroviaria
Foto 1 di 3

stazione ferroviaria

stazione ferroviaria

2
Foto 2 di 3
3
Foto 3 di 3

A farne le spese i pendolari

Forse l’aspetto più importante è però quanto questi atteggiamenti vadano a danneggiare i pendolari che quotidianamente, soprattutto nella stagione fredda, potrebbero utilizzare la sala d’attesa. Sono infatti passati sette mesi da quando i pendolari hanno dato vita ad una raccolta firme per avanzare delle richieste ad Rfi tra cui quella di attivare il riscaldamento nella sala d’attesa. Richiesta che è stata accettata ma adesso si deve attendere che si provveda a sistemare ciò che i vandali hanno danneggiato.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

Seguici sui nostri canali