In moto sulla pista ciclabile per evitare i dossi
I motociclisti occupano il percorso riservato per evitare i dissuasori sull'asfalto.
In moto sulla pista ciclabile per evitare i dossi.
In moto sulla pista ciclabile
Sono tante le segnalazioni dei residenti che lamentano la cattiva abitudine di alcuni cittadini a percorrere la pista ciclabile in sella a scooter e moto. Il caso riguarda il tratto riservato ai velocipedi di via Ceresa, a Chivasso. Una situazione che si ripete ormai da alcune settimane e che costituisce un serio rischio per la sicurezza non solo dei ciclisti, ma anche dei pedoni.
"Per evitare i dossi"
Attraversare la ciclabile in bici non permette di trovare una scorciatoia, né di zigzagare tra le auto in coda. "Lo fanno soltanto per evitare di percorrere i dossi", lamentano i residenti ormai stanchi di assistere quotidianamente a questi continui passaggi. "Molti attraversano la ciclabile in sella a moto di grosse dimensioni. C'è chi si va piano, ma anche chi non modera la velocità e percorre il tratto di strada senza curarsi della sicurezza altrui".
Le segnalazioni
Le lamentele dei cittadini, ormai, aumentano di giorno in giorno. E' per questo che i residenti lanciano l'appello affinché le forze dell'ordine controllino con più attenzione quanto accade lungo la ciclabile di via Ceresa. Controlli che, si augurano, possano mettere fine a questa cattiva abitudine dei motociclisti.