Deposito di rifiuti è in condizioni indecenti

Deposito di rifiuti è in condizioni indecenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il deposito di rifiuti di Brusasco è in condizioni indecenti.

Deposito di rifiuti

Gli stessi incivili che avevano preso di mira le rive del Po ormai qualche mese fa hanno pensato bene di ridurre in condizioni pietose anche il deposito comunale. Approfittando dell’assenza di molti brusaschesi per le vacanze estive, un gruppo di ignoti, probabilmente anche ben organizzati ha pensato bene di “smaltire” a spese del pubblico i propri ingombranti. Nonostante esistano servizi come l’ecostazione, che tutti pagano con le tasse dei rifiuti.

I fatti precedenti

Precedentemente qualcuno aveva anche pensato bene di compiere atti contrari non solo al senso civico più basilare, ma anche alla solidarietà. Infatti sono stati estratti e sparsi a terra i vestiti dai cassonetti per le donazioni posti davanti all’istituto comprensivo.
Benchè quest’ultima vicenda sia stata risolta abbastanza celermente e facilmente, è stata anche quella che sul fronte social ha provocato più discussioni. Si è anche discusso su quanto fosse effettivamente opportuno tenere i cassonetti per i vestiti proprio davanti alle scuole. Per alcuni infatti la vista di questi non sarebbe un buon biglietto da visita per l’istituto. Per altri invece il fatto che siano lì aggiunge solo disvalore al gesto dei vandali, in quanto oltre a rendere meno pulito il paese darebbero anche cattivo esempio ai bambini che in quell’istituto studiano.

Un vero scempio

Ma a prescindere dal luogo, resta il fatto, innegabile, che qualcuno continua a scambiare Brusasco per il suo personale deposito rifiuti speciali e non: quanto a lungo i cittadini dovranno ancora sopportare questo stato di cose?

Seguici sui nostri canali