Calcio, Mister Morisi esonerato da La Chivasso

Ad oggi la formazione ha zero punti in classifica.

Calcio, Mister Morisi esonerato da La Chivasso

Mister Morisi esonerato da La Chivasso. E’ questa notizia ufficializzata questa mattina sabato 6 ottobre.

Mister Morisi esonerato

«Siamo in netta difficoltà e dobbiamo rivedere un po’ di cose perchè con questo timore non si va davvero da nessuna parte». Alla quarta giornata ecco il primo allarme in casa La Chivasso ed a lanciarlo era in prima persona in tecnico Gianmarco Morisi. Erano infatti queste le parole di Morisi dopo i risultati delle prime giornate di campionato.  Alcuni giorni fa Morisi diceva: «I risultati effettivamente sono abbastanza deludenti, c’è un 90% di preoccupazione quando si scende in campo e tutto questo non aiuta di certo – analizza Morisi – subentra la paura di giocare e i risultati li abbiamo visti domenica scorsa facendo diventare molto brava e spietata una squadra che in realtà non è che fosse granchè. Risulta molto problematico non giocare con intensità perchè scendere in campo timorosi fa venire le cose più difficili. A questo punto è necessario rivedere alcuni aspetti già in allenamento. Se il nostro obiettivo è salvarsi è anche vero che con un certo tipo di atteggiamento di strada se ne fa poca. Dobbiamo essere bravi a capire la situazione che stiamo vedendo. I giovani devono iniziare a prendersi qualche responsabilità in più. Non siamo più nella Juniores ma in pianta stabile in prima squadra. E siccome la società ha dato l’opportunità di giocare un campionato importante come la Promozione, occorre sfruttare l’occasione in maniera molto diversa».

La situazione

È davvero malinconica la situazione dei biancorossi, con la miseria di zero punti in classifica e con appena 2 reti fatte (a fronte di 12 subite) in 4 partite. Una situazione molto preoccupante che giunge dopo il fuggi fuggi generale avvenuto durante la scorsa estate.  Infatti dopo gli abbandoni estivi, si punta molto sul gruppo di fuoriquota che è cresciuto negli ultimi anni conquistandosi prima sul campo la Promozione, poi giocandola in seguito.

L’esonero

E alla vigilia della quinta giornata Mister Morisi viene quindi esonerato dalla società di Chivasso. Non è ancora stato reso noto il nome del uso sostituto, ma domani, in panchina siederà già un altro allenatore.