Crisi Comital, al tavolo regionale arriva il Ministro Di Maio

All'incontro parteciperanno anche sindacati, curatore fallimentare e l'assessore Pentenero.

Crisi Comital, al tavolo regionale arriva il Ministro Di Maio
Pubblicato:

Crisi Comital, al tavolo regionale arriva il Ministro Di Maio.

Crisi Comital

Sarà a Torino il prossimo 29 ottobre anche il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio. Il leader politico del Movimento Cinque Stelle interverrà al tavolo regionale, convocato per prendere in esame la situazione riguardante la crisi della Comital. Con lui ci saranno anche l'assessore regionale al Lavoro,  Gianna Pentenero, il curatore fallimentare e le rappresentanze sindacali. Il tentativo sarà quello di giungere ad  una soluzione che dia un sostegno al reddito alle maestranze che non stanno percependo nulla da mesi.

L'impegno del Governo

Il Governo sta facendo il possibile e già con il decreto Genova ha dato una prima risposta,  ripristinando dunque, la cassa integrazione per cessata attività e per le aziende sottoposte a procedura concorsuale.

L'intervento della deputata Costanzo

"Purtroppo il combinato disposto del pacchetto di riforme Monti-Fornero e del Jobs Act ha scientificamente distrutto i capisaldi dell’intera disciplina degli ammortizzatori sociali. La ricostruzione di un quadro normativo che tuteli le diverse situazioni di crisi è un’operazione che richiede tempo e risorse, ma l’impegno dimostra che il Governo e il M5s è al fianco dei lavoratori Comital per una risoluzione positiva della vicenda”.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali