Crolla copertura del cimitero, diverse le tombe distrutte
Tecnici al lavoro, soltanto in giornata si avrà un quadro preciso della situazione.
Crolla copertura del cimitero, diverse le tombe distrutte. A Settimo il maltempo si è abbattuto sul camposanto.
Crolla copertura del cimitero
Il forte vento di ieri ha causato disastri anche al cimitero di via Milano. E' infatti saltata la copertura di un fabbricato della sezione 72, letteralmente piombata nell'area 27. Un danno che ha riportato conseguenze anche ad alcune tombe, secondo le prime stime infatti potrebbero essere 5 le lapidi distrutte dal maltempo.
Lavori in corso
Nella mattinata di oggi, martedì 30 ottobre, gli operai sono dunque al lavoro per rimuovere la copertura distrutta e ripristinare la situazione. Solo allora si potrà quantificare effettivamente la stima dei danni.
Tante le segnalazioni
Le segnalazioni pervenute nella serata di lunedì sono state effettivamente molte.
"Fortunatamente però - commenta il sindaco Fabrizio Puppo - non ci sono stati feriti. Abbiamo ricevuto segnalazioni per alcuni alberi nella zona dell'area mercatale di via Castiglione e all'Oasi della Speranza, una pianta sopra una vettura in via Modigliani e un lampione abbattuto dal vento in via Volturno. Il maltempo di ieri è stata una vera e propria tromba d'aria. Oggi gli operai sono al lavoro per ripristinare le diverse situazioni".
Volete sapere come sta andando a finire il risarcimento per riparare le tombe? 0 si avete capito bene ZERO perché dicono che non è colpa loro! Io non mi fermo proprio, ho mia mamma di 78 anni che il 29 ottobre porta i fiori alla tomba di suo marito e il 1 Novembre la trova distrutta, e deve anche stare zitta, e pagarsi i danni. Non ci sto! mi dispiace. Spero che le altre persone che sono coinvolte non lasciano perdere ma iniziano a farsi sentire!