Vaccinazione influenzale, la campagna parte domani

Sono coinvolte anche le farmacie aperte al pubblico.

Vaccinazione influenzale, la campagna parte domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccinazione influenzale inizierà domani, martedì 13 novembre la distribuzione in Piemonte. La campagna terminerà il 31 dicembre.

Vaccinazione influenza al via

In Piemonte avrà inizio domani la campagna di vaccinazione anti-influenzale. Anche quest’anno il vaccino rimarrà gratuito per le persone considerate più a rischio di complicazioni in caso di contagio. Ne sono esempi le persone oltre i 65 anni o quelle affette da patologie croniche che potrebbero peggiorare con l’influenza. L’obiettivo della Regione è quello di coprire almeno il 75% dei pazienti interessati.

Farmacie coinvolte

In tutto il Piemonte nella campagna antinfluenzale sono coinvolte anche le farmacie aperte al pubblico che, in virtù dell’accordo siglato dalla Regione con Federfarma e Assofarm, si occupano di consegnare, ai medici e ai pediatri, i vaccini che l’ASL di appartenenza del medico ha deciso di utilizzare e, soprattutto, di sensibilizzare le persone che accedono in farmacia sull’importanza della vaccinazione. Ecco i dati aziendali della copertura vaccinale antinfluenzale nei soggetti di età pari o superiore ai 65 anni nelle scorse stagioni e il confronto con i dati regionali: 2015-2016: 43,84% Asl TO4; 46,94% dato regionale; 2016-2017: 46,40% Asl TO4; 49,01% dato regionale; 2017-2018: 45,04% Asl TO4; 47,86% dato regionale.

Novità

Infine, la novità di quest’anno nella campagna antinfluenzale è rappresentata dall’offerta gratuita della vaccinazione anti Herpes Zoster, sempre alle persone nate nel 1952 e nel 1953, anch’essa effettuata dai medici di famiglia. L’Herpes Zoster, conosciuto anche come “Fuoco di Sant’Antonio”, è una patologia grave e dolorosa caratterizzata da sintomi cutanei e neurologici e causata dalla riattivazione del virus della varicella in persone anziane e/o debilitate da altre malattie (per esempio diabete mellito, cardiopatie, malattie respiratorie).

Commenti
melisa eva

Ciao a tutti, voglio solo dare questa grande testimonianza a tutto il pubblico di un grande uomo che mi aiuta in una grave malattia. Ho sofferto di HSV-1 e HSV-2 per ben 2 anni e stavo quasi andando alla fine della mia vita a causa della malattia. Tutto quello che ho in mente è, lasciami semplicemente rinunciare perché la vita non è più interessante per me e prego anche che Dio accetti la mia anima quando mai sono andato fortunatamente per me, mia sorella bambino corre da me che lei trovato un medico in INTERNET che può curare la malattia HSV-1 e HSV-2. Mi ha aiutato in tutto, l'uomo ha chiesto i miei dettagli così da poter preparare una medicina a base di erbe per me. Dopo aver consultato i miei dettagli mi ha detto come si preparerà la mia medicina, dopo aver finito di preparare il mio farmaco mi ha mandato le mie medicine e dopo averlo usato per 7 giorni ho iniziato a notare qualcosa di diverso nel mio sangue, quindi sono andato a il mio test per la MALATTIA HSV-1 E HSV-2 e sono stato testato negativo, sono così felice che posso dire che non sono più paziente di HSV-1 e HSV-2. Se si dispone di HSV-1 AND HSV-2 o di qualsiasi malattia, HIV / AID, HPV, CANCER, HEPATITS B DIABETITS ALS, PENIS ENLARGEMNT, per favore per la propria sicurezza, contattare l'indirizzo email DR.HAZIM VIA (usmandrhazim@gmail.com) o cosa è Numero APP + 2349058026857

Seguici sui nostri canali