Virus influenzale, vaccini gratis per i donatori di sangue
Virus influenzale, vaccini gratis per i donatori di sangue. Novità introdotta dalla Regione Piemonte. Come scrive http://ilcanavese
Virus influenzale, vaccini gratis per i donatori di sangue
Sono molteplici le campagne a favore dei vaccini, soprattutto per i lavoratori a stretto contatto con il pubblico e con i dipendenti di scuole e uffici. Il contagio del virus influenzale può essere significativamente ridotto grazie ad una vaccinazione a larga scala, che comprenda le fasce più delicate, ovvero bambini ed anziani in primis. Ma non solo: anche ai pazienti con problemi cardiaci soprattutto viene consigliato il vaccino antinfluenzale. La Regione Piemonte ha inoltre introdotto una novità per l’inverno 2018: vaccini gratis per i donatori di sangue.
Al via dalle prime settimane della vaccinazione
L’iniziativa della Regione Piemonte sarà attiva fin dalle prime settimane di vaccinazione: «Sarà possibile richiedere l’esenzione del ticket attestando di essere un donatore di sangue e mostrando il proprio tesserino sanitario». Importante, anche in questo caso, consultare il proprio medico di base che potrebbe anche sconsigliare la vaccinazione. «Invitiamo i nostri donatori ad informarsi e non lasciarsi sfuggire questa opportunità: l’esenzione del ticket è totale».
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!