Crollo al liceo Darwin: risarcimento per la famiglia di Vito Scafidi
Città Metropolitana è stata condannata.

Crollo al liceo Darwin di Rivoli: risarcimento per la famiglia di Vito Scafidi. Il Tribunale civile di Torino ha condannato la Città Metropolitana a un risarcimento di oltre 380 mila euro per la morte di Scafidi.
Crollo al liceo Darwin
Ieri, venerdì 16 novembre, il Tribunale civile di Torino ha condannato la Città Metropolitana a un risarcimento di oltre 380 mila euro per la morte di Scafidi. La cifra sommata alle precedenti del processo penale, supera i 910 mila euro.
I fatti
Vito Scafidi è lo studente morto nel 2008 a 17 anni per il crollo di un contro soffitto al liceo Darwin di Rivoli. Ieri la sentenza con il maxirisarcimento per la mamma del giovane, Cinzia Caggiano che si è sempre battuta per l'attenzione e la sicurezza.L'unico interesse della donna era infatti fare chiarezza sulla morte del figlio.
Gli imputati
I sei imputati (tre funzionari della ex Provincia e tre responsabili della sicurezza della scuola) che erano stati assolti in primo grado, sono stati condannati definitivamente con la sentenza di Cassazione, il 3 gennaio 2015. Da quel momento ha preso il via la causa civile.
Leggi anche: Crollo ponte Morandi Genova: ecco chi sapeva