Urla “Allah” in chiesa, paura alla Messa di Natale
Preso in consegna dagli Alpini, l'uomo è stato poi affidato ai Carabinieri.

Urla “Allah” in chiesa e crea scompiglio alla Messa di Natale.
Urla “Allah” in chiesa
Ha fatto irruzione in chiesa pochi istanti prima che iniziasse la lettura del Vangelo durante la Messa di Natale, poi un islamico ha urlato qualcosa ed è stato trascinato fuori di forza da alcuni fedeli, mentre gli altri increduli si chiedevano cosa stesse succedendo.
Lo scrivono i nostri colleghi di BresciaSetteGiorni.
Irruzione in chiesa
Il fuori programma è avvenuto a Maclodio, durante la tradizione Messa di mezzanotte. Don Tiziano Goretti stava per iniziare la lettura del Vangelo quando la porta d’ingresso della chiesa si è spalancata. E un attimo dopo l’uomo, poi risultato essere un islamico, ha urlato qualcosa (qualcuno dei testimoni ha riferito di aver sentito “Allah akbar”, altri la parola “morte”, ma nulla al momento è stato confermato dagli inquirenti), facendo in modo che tutti i presenti si girassero.
L'uomo è stato trascinato fuori
Don Tiziano si è fermato e in un misto di stupore e, purtroppo, preoccupazione i fedeli più vicini all’uomo lo hanno avvicinato e trascinato fuori, dopo c’erano anche gli Alpini. E mentre dentro la chiesa il sacerdote ha superato il momento di empasse con una battuta, riprendendo la funzione, fuori le Penne nere hanno atteso che arrivassero i carabinieri che hanno preso in custodia l’uomo.
Indagini in corso
Sui motivi del gesto e sulla frase effettivamente pronunciata dallo straniero resta attualmente il mistero.