Truffa: offre denaro in prestito spacciandosi per il sindaco
Buscaglia sta diffondendo l'avviso che si tratta di una falsità.
Si spaccia per il sindaco di Brandizzo Roberto Buscaglia e offre denaro in prestito. E' questo quanto è successo ieri, mercoledì 16 gennaio.
Offre denaro
Un truffatore offre denaro in prestito spacciandosi per il primo cittadino di Brandizzo Roberto Buscaglia. La segnalazione arriva proprio dal diretto interessato che su i social ha diffuso l'avviso: "Segnalo a tutti i miei amici facebook che un mascalzone, utilizzando il mio profilo, offre denaro in prestito. Vi invito pertanto a non aderire a tale offerta ed eventualmente a segnalarmela".
I fatti
Da ieri, mercoledì 16 gennaio attraverso un falso profilo social un truffatore offriva del denaro spacciandosi per il sindaco Buscaglia. Sono molto le persone che sono state raggiunte dal messaggio. Alcune persone hanno compreso che si trattava do un falso profilo.
I precedenti
Un episodio simile è accaduto alcuni mesi fa ai danni del sindaco di Casalborgone Francesco Cavallero. In questo caso, una mail inviata a nome di Cavallero chiedeva dei soldi ad amici e conoscenti perchè l'amministratore, secondo quando detto nella comunicazione, si trovava in difficoltà economiche. L'amministratore comunale si era subito affrettato a comunicare ai suoi contatti che si trattava di una truffa.
Leggi anche: Truffa on line: richiesta d’aiuto dal Burkina Faso