Muore a 54 anni: l'addio al grande tifoso del Napoli

Ha lottato sino alla fine contro la malattia.

Muore a 54 anni: l'addio al grande tifoso del Napoli
Pubblicato:

Muore a 54 anni: l'addio al grande tifo del Napoli. Amedeo  abitava a Chivasso ma il suo cuore e i suoi affetti familiari erano a Brandizzo dove era cresciuto.

Muore a 54 anni

Addio Amedeo, adesso potrai tifare il tuo Napoli da lassù». Questo è uno dei tanti messaggi che gli amici di sempre ha voluto dedicare ad Amedeo morto a 54 anni.

Leggi anche: Mamma incinta muore a 33 anni

La sua vita

Lavorava presso il Comune di San Benigno in qualità di autista dello scuolabus e poi svolgeva anche altri lavoretti sempre per il Comune. Da un paio d’anni, era andato in pensione anticipata a causa della malattia, quella malattia contro cui ha lottato sino alla fine circondato dall’affetto del figlio Stefano, della mamma Metilia e della sorella Giusi che non lo hanno lasciato mai da solo. Era una persona che non si perdeva d'animo e affrontava la malattia con coraggio cercando di non far pesare agli altri il suo stato di salute. Amedeo era una di quelle persone che sapeva farsi voler bene da tutti. Un tifoso sfegatato del Napoli, una passione tramandata dal papà che adorava Diego Armando Maradona. Molto legato alla  famiglia e a Brandizzo tutti lo ricordano con molto piacere. Le risate, le serate al bar La Giovannina (a pochi passi della stazione di Brandizzo) dove Amedeo incontrava gli amici. Nonostante siano trascorsi molti anni da quelle giornate Amedeo è rimasto nel cuore di tutti.

I funerali

I funerali si sono svolti lunedì 18 febbraio a Brandizzo dove era presente una folla commossa a cui vanno i ringraziamenti della famiglia per aver partecipato al loro dolore.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia
Seguici sui nostri canali