L'ex presidente del consiglio Paolo Gentiloni a Chivasso e Settimo LE FOTO
Chivasso e Settimo tra le tappe di Paolo Gentiloni nella provincia di Torino.
Le immagini della visita dell'ex premier Paolo Gentiloni a Chivasso e a Settimo.
Paolo Gentiloni a Chivasso e Settimo
E' stato un pomeriggio intenso e ricco di appuntamenti quello di Paolo Gentiloni. L'ex Presidente del Consiglio dei Ministri, infatti, è stato prima ospite della Città di Chivasso e poi quella di Settimo. Appuntamenti elettorali importanti, soprattutto in previsioni delle votazioni del Partito Democratico della prossima domenica 3 marzo. Gentiloni, accolto a Chivasso dal sindaco Claudio Castello, da tanti militanti, e a Settimo dalla candidata alle amministrative Elena Piastra, ha "promosso" la candidatura a segretario di Nicola Zingaretti.
Le visite e gli incontri
Nel corso della sua tappa in provincia di Torino, Paolo Gentiloni a Chivasso è stato protagonista di una visita nel centro storico cittadino e anche alla redazione de La Nuova Periferia. Poi, una volta arrivato sul territorio di Settimo, ha visitato la biblioteca Archimede di piazza Campidoglio e ha poi raggiunto lo chalet delle case di via Di Vittorio, storico quartiere operaio della città della Torre.
Il sostegno a Elena Piastra
Durante il suo intervento, Paolo Gentiloni (che era accompagnato dall'assessore regionale Gianna Pentenero, il capogruppo Daniele Volpatto) ha sostenuto ufficialmente la candidatura di Elena Piastra e il progetto del suo programma elettorale, invitando i presenti a sposare il suo progetto di rilancio della città. Tanti i militanti, di ogni età, che hanno partecipato all'incontro nel quartiere Borgo Nuovo.
Sul numero de La Nuova Periferia di Chivasso in edicola domani, mercoledì 27 febbraio, il racconto e l'intervista all'ex premier italiano.