Squadra di calcio intossicata durante un torneo: tutti in ospedale

Si tratta delle formazioni under 14 e under 15 della Polisportiva Garino di Vinovo.

Squadra di calcio intossicata durante un torneo: tutti in ospedale
Pubblicato:

Squadra di calcio intossicata durante un torneo: tutti in ospedale. Si tratta delle formazioni under 14 e under 15 della Polisportiva Garino di Vinovo.

Squadra di calcio intossicata

Le formazioni dell'Under 14 e Under 15 della Polisportiva Garino di Vinovo hanno scelto di partecipare al Trofeo Adriatico di Rimini. Così sono partiti da Vinono giovedì per raggiungere l'albergo prescelto. Con loro, naturalmente anche gli allenatori e alcuni genitori. In totale 38 persone giunte nella serata nell'albergo dove hanno ancora trovato allestito il buffet per la cena. Così, hanno mangiato prima di affrontare il sonno che precedeva la competizione sportiva. Ma, proprio durante il grande giorno alcuni giocatori hanno iniziato a sentirsi male. Immediata la chiamata alla guardia medica perché i calciatori avvertivano nausee e problemi intestinali. Una situazione peggiorata in serata tanto che sono giunti carabinieri e Asl su segnalazione, appunto, della guardia medica che sospettava un’intossicazione alimentare.

Sempre peggio

Sabato la situazione è drasticamente peggiorata. Otto ambulanze hanno fatto la spola per trasportare i torinesi nei tre ospedali di riferimento. Due squadre decimate che però dovevano affrontare la semifinale. Così sono riusciti, dopo varie discussioni, ad unire i giocatori under 14 e under 15 in un'unica squadra e svolgere la competizione che ora li ha portati in finale.

Le vere cause del malessere

Al momento non si conosce l'origine dell'intossicazione. Saranno solo le indagini dei carabinieri del Nas e dell’Asl a svelare la verità.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali