Nuove strisce blu a Chivasso, sarà caos parcheggi

Si teme per gli effetti che le limitazioni alla sosta veicolare potrebbero causare il prossimo lunedì 29.

Nuove strisce blu a Chivasso, sarà caos parcheggi
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 29 aprile potrebbe verificarsi un vero e proprio caos parcheggi a causa dei lavori per le rinnovate strisce blu.

Nuove strisce blu

E' affidata all'ordinanza 179 del 2019 la spiegazione degli interventi che saranno effettuati nei prossimi giorni su tutto il territorio di Chivasso. Si tratta, in particolare, degli interventi per il rifacimento e l'ammodernamento delle attuali strisce blu su alcune zone del territorio cittadino. I segnali di divieto di sosta, con annessi avvisi per l'imminente intervento dei tecnici, sono stati posizionati nelle ultime ore e in tutto il centro cittadino si discute già del possibile caos che si potrebbe verificare nei prossimi giorni.

L'ordinanza

"Restrizioni circolazione stradale in vie varie". Questo è il titolo dell'ordinanza 179 del 2019 emanata dal servizio di Polizia Municipale attraverso il Comune di Chivasso.

"Preso atto della necessità della Ditta “IN.SI.CO.” S.r.l. con sede in Alba, Via Santa Margherita n° 8, in qualità di affidataria degli interventi di manutenzione ordinaria della segnaletica stradale orizzontale per l’anno 2019, di istituire modifiche alla viabilità ordinaria nei casi in cui si renda necessario intervenire in situazioni di urgenza al fine di garantire l'esecuzione dei lavori".

Così recita l'introduzione del documento. Ma i chivassesi sono particolarmente preoccupati per gli effetti che tali interventi creeranno alla viabilità cittadina, soprattutto nei pressi del centro storico.

Sarà caos parcheggi?

Sugli effetti di tale ordinanza, appunto, si stanno interrogando in molti in queste ore. Considerando che, per quanto riguarda tutta l'area di piazza d'Armi, a Chivasso, è prevista un'ulteriore ordinanza del Comune per quel che concerne i lavori di allestimento dell'ormai tradizionale manifestazione "Calabria in festa". Tanto che, come spiega l'ulteriore ordinanza 182 del 23/04/2019, è prevista:

"L’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata e contestuale interdizione al transito veicolare in Piazza D’Armi nord lato ovest (porzione di piazza); dalle ore 08,00 del 26-04-2019 alle ore 24,00 del 07-05-2019"

 

Seguici sui nostri canali