Ladro ucciso dal proprietario della tabaccheria che voleva svaligiare
Gli inquirenti dovranno stabilire se si è trattato di legittima difesa.
Ladro ucciso dal proprietario della tabaccheria che voleva svaligiare. E' accaduto intorno alle tre di questa notte, venerdì 7 giugno tra San Bernardo di Ivrea e Pavone. Come riporta Il Canavese
Ladro ucciso
Il titolare della Tabaccheria tra San Bernardo di Ivrea e Pavone spara al ladro e lo uccide. E’ successo questa notte e proseguono le indagini della Polizia di Ivrea coordinati dal vicequestore Giorgio Pozza sul tentato furto finito nel sangue.
La dinamica
Gli accertamenti sono ancora in corso, ma da una prima sommaria ricostruzione il commerciante, che abita al piano superiore del negozio, è sceso nel locale dopo aver sentito dei rumori. Si è trovato così faccia a faccia con i malviventi. Erano in tre. Ne sarebbe nata una colluttazione. Poi, come confermato anche da alcuni testimoni, sarebbero stati esplosi alcuni colpi di pistola. Uno fatale. L’uomo morto è di origine moldava. I due complici sono riusciti a fuggire.
Le indagini
Questa mattina, venerdì 7 giugno, il tabaccaio è stato sentito anche in Procura a Ivrea. Gli inquirenti dovranno stabilire se si è trattato di legittima difesa.