Arrestato il rapinatore solitario di Tronzano
La chiamata della direttrice al centralino dei Carabinieri di Vercelli ha dato il via alle ricerche.

Arrestato il rapinatore solitario di Tronzano. Aveva rapinato 20.000 euro alla filiale Biverbanca dandosi alla fuga, rintracciato dai carabinieri a Novara. Come riporta Notizia Oggi Vercelli.
Arrestato il rapinatore solitario di Tronzano
I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Vercelli e della Stazione di San Germano Vercellese, con il supporto dei colleghi della Radiomobile di Novara, hanno arrestato O.M., 21enne di origine marocchina residente a Tronzano Vercellese, gravato da vicende penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di armi e stupefacenti, perché ritenuto responsabile di rapina aggravata.
L’episodio è accaduto martedì 11 giugno 2019, nel pomeriggio, alle 14.35 circa. Un uomo a volto scoperto è entrato nella filiale della “Biverbanca” di Tronzano, in via Lignana n. 37. Aveva in mano una lima da falegname ed ha cominciato ad agire con violenza, gridando e gettando a terra gli oggetti ed i pieghevoli pubblicitari che si trovava davanti posti sul bancone.
Ottiene 20.000 euro
Quindi, in preda a visibile agitazione, ha intimato alla direttrice di consegnargli il denaro contenuto nei cassetti. Con coraggio, le bancarie hanno cercato di dissuadere il giovane dal portare a compimento un reato di tale gravità, ma vista la sua insistenza e temendo che potesse assumere un atteggiamento ancora più aggressivo, la direttrice si è vista costretta a cedere.
Ottenuti i soldi, circa 20.000 euro, il rapinatore si è dato alla fuga attraverso una delle uscite di emergenza della filiale, allontanandosi a piedi per le vie circostanti, apparentemente senza il supporto di un complice. La chiamata della direttrice al centralino dei Carabinieri di Vercelli ha dato il via alle ricerche.
Identificato e fermato
L’identità del rapinatore è stata in breve confermata dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza della banca, non c’erano più dubbi.