Trovato morto il veterinario disperso in montagna
Il ritrovamento è avvenuto questa mattina.
Trovato morto il veterinario disperso in montagna . Si tratta di Lidio Folco, 65enne veterinario di Almese, era disperso nella zona di Villar Focchiardo dal pomeriggio di ieri, venerdì 21 giugno.
Trovato morto
L'uomo era partito nel pomeriggio di ieri dalla frazione Vignassa alla ricerca dei propri occhiali smarriti il giorno precedente durante un'escursione. Ma intorno alle 19, i familiari non avendo più sue notizie hanno lanciato l'allarme.
Le ricerche
Immediate le ricerche a cui hanno partecipato i tecnici del soccorso alpino in collaborazione con la guardia di finanza, i vigili del fuoco, l'Associazione nazionale carabinieri e la Croce rossa di Villar Dora.
Leggi anche: Escursionista morto: è precipitato lungo le pendici del Monte Rama
Il ritrovamento
Il ritrovamento del corpo è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 22 giugno, intorno alle 6,15, da un cane molecolare impiegato nelle ricerche.
Niente ti avrebbe fermato amico mio, la passione per la montagna era troppo forte e questa volta avversa.......la terra ti sia lieve, noi ti ricorderemo per sempre, come immagine professionale e come amico...ci hai dato tanto.....abbiamo perso tantissimo.......alla tua compagna vada il nostro abbraccio accorato...ricordandole che tu non sei scomparso, ma sei andato avanti e rimani vivo nel suo cuore...addio caro amico addio Lidio https://www.youtube.com/watch?v=cT8rDYLuXYQ