Pecore denutrite: denunciati due allevatori
Gli ovini erano ricoperti di fango e insetti
Pecore denutrite e senza acqua, denunciati due allevatori del Verbano Cusio Ossola.
Pecore denutrite
Una stalla in località Bosco di Crevoladossola e un gregge di 12 pecore, appartenenti rispettivamente a un padre e a un figlio allevatori, sono stati sequestrati dalla Procura di Verbania. I Carabinieri della Forestale di Domodossola hanno rilevato insieme a due medici del servizio veterinario dell’Asl “condizioni sanitarie estremamente gravi per la sopravvivenza degli animali”.
Condizione di malessere
Le pecore avevano il manto coperto di fango, feci e insetti, venivano tenute in uno spazio troppo ristretto e con un' illuminazione insufficiente. Ma cosa ancora più grave, dato il caldo di questa stagione, non avevano acqua di cui abbeverarsi e versavano in uno stato di evidente carenza nutrizionale. Oltre al sequestro delle pecore, i due allevatori sono stati denunciati per maltrattamento di animali e per detenzione di animali in condizioni produttive di gravi sofferenze.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!