Medico torinese precipita sull'Himalaya: corsa contro il tempo per salvarlo

Francesco Cassardo, 30 anni, era in Pakistan per motivi umanitari.

Medico torinese precipita sull'Himalaya: corsa contro il tempo per salvarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Medico torinese precipita sull'Himalaya: corsa contro il tempo per salvarlo.

Medico torinese precipita sull'Himalaya

"Francesco ieri ha avuto un incidente in Pakistan. I soccorsi, promessi per questa mattina, non sono ancora arrivati. Marco Confortola è dalle 4 di stamattina che attende di essere caricato su un elicottero per prestare soccorso ma nulla, l'elicottero non decolla. La famiglia di Francesco ha deciso di inviare un appello "Aiutateci a soccorrerlo". Vi chiediamo la massima diffusione di questo post, aiutateci a diffondere il messaggio. Siamo ancora in tempo per salvarlo".

Lotta contro il tempo, sulle montagne dell'Himalaya, in Pakistan, per salvare il medico di Rivoli Francesco Cassardo, 30 anni, dipendente dell'ospedale di Pinerolo. Cassardo era in Pakistan per motivi umanitari: doveva insegnare ai colleghi di un laboratorio locale ad usare un ecografo. Con sé aveva anche dei medicinali.

La passione per la montagna

Con l'amico Cala Cimenti, alpinista piemontese, aveva poi deciso di affrontare la vetta del Gasherbum VII, con base a 6 mila cento metri. Durante la discesa, Cassardo sarebbe caduto per almeno 500 metri, restando lucido ma procurandosi ferite e fratture.

Lo hanno portato più in basso a piedi

Gli aggiornamenti, nonostante le distanze, arrivano sui social.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali