Cerca rifugio in una casa in vendita, non sapeva dove andare

Cerca rifugio in una casa in vendita, non sapeva dove andare
Pubblicato:

Scavalcava le recinzioni e cercava rifugio in una casa in vendita, un ragazzo di 26 anni intercettato dai carabinieri e portato in questura per accertamenti

Cerca rifugio in una casa in vendita

Sono stati alcuni passanti a notare una persona intenta a scavalcare la recinzione di una casa in vendita, in via Casale, e a chiamare i carabinieri. E’ successo nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, poco dopo le 18.30.
Sul posto è intervenuta la pattuglia della stazione di Castiglione che ha individuato e identificato l’uomo, entrato nell’abitazione in cerca di un riparo per la notte.

Ex rifugiato politico, non sapeva dove andare

Si tratta di R. D., classe 1994, ex ospite del centro di accoglienza di Rivalba, chiuso in primavera a seguito del Decreto Sicurezza e divenuto poi una struttura dedicata a donne con bambini piccoli. Il ragazzo ha raccontato ai militari che, da allora, non sa più dove andare, si è ritrovato senza più un luogo dove vivere. Come soluzione a questa sua situazione di disagio cercava riparo nella casa in vendita in questione, in attesa di trovare una soluzione.

Documenti scaduti

Con se aveva i documenti, ormai scaduti, quindi non più in regola sebbene lui fosse in possesso dello status di rifugiato politico. I carabinieri l’hanno quindi accompagnato presso la Questura di Torino per le procedure di rito. Adesso avrà a disposizione un mese di tempo per mettersi in regola con la documentazione necessaria per riavviare le pratiche.

Seguici sui nostri canali