Malata di Alzheimer era scomparsa nel nulla, ritrovata dopo 24 ore

Circa cinquanta gli operatori e semplici cittadini che l'hanno cercata su tutto il territorio.

Malata di Alzheimer era scomparsa nel nulla, ritrovata dopo 24 ore
Pubblicato:

Della donna, 75 anni, si era persa ogni traccia dal pomeriggio di giovedì.

Malata di Alzheimer, era scomparsa

Non si avevano sue notizie dal pomeriggio di giovedì e le sue condizioni di salute hanno preoccupato ulteriormente familiari e soccorritori. La donna, Maria Marzolla - 75 anni - è infatti malata di Alzheimer. Era stata avvistata per l'ultima volta nei pressi dell'abitazione di Orio Canavese in cui vive con il marito e con la figlia. Dopo l'allarme sono scattate immediatamente le ricerche che hanno coinvolto carabinieri e vigili del fuoco del comando provinciale di Torino.

Ritrovata dopo 24 ore di ricerche

Circa cinquanta, in tutto, i soccorritori che l'hanno cercata in tutta la zona circostante. E' stata ritrovata viva nel pomeriggio di ieri, venerdì 26, da una squadra dei vigili del fuoco di Ivrea che l'hanno intercettata mentre camminava lungo un sentiero non molto distante dal luogo del suo ultimo avvistamento dove, probabilmente, ha trascorso la notte. E' stata quindi medicata dal 118 che l'ha trasferita al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso per gli accertamenti del caso. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.

Le lunghe ricerche

In tanti, per l'intera durata della battuta di ricerche, hanno attraversato il territorio in cerca di Maria Marzolla. Vigili del fuoco (di Ivrea e Rivarolo), carabinieri di Caluso, operatori cinofili, volontari della Protezione civile di Orio e della Regione Piemonte e persino un gruppo di cittadini che si sono messi a disposizione per partecipare alle ricerche dell'anziana. Così come ha fatto il sindaco Enrica Ferragatta che ha coordinato i soccorritori.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali