Tenta di estorcere soldi a un anziano, denunciato badante

La tempestiva denuncia ha permesso di evitare il degenerarsi della vicenda. 

Tenta di estorcere soldi a un anziano, denunciato badante
Pubblicato:

Tenta di estorcere soldi a un anziano, denunciato badante. La tempestiva denuncia ha permesso di evitare il degenerarsi della vicenda.

Tenta di estorcere soldi

Prestava servizio dall'anziano nel 2012, prima che la famiglia decidesse di interrompere la collaborazione per diverse ragioni, tra cui l'uso smodato di sostanze alcoliche. Dopo molti anni si è ripresentato a casa dell'anziano chiedendogli la somma di denaro di 1.000 euro, a causa di problematiche di natura amministrativo/contabile risalenti al periodo di collaborazione che avrebbe dovuto risolvere. Problematiche, tuttavia, mai riscontrate realmente.

I sospetti e le minacce

L'ex badante si era perfino recato con l'anziano in un patronato di Ivrea, ma l'appuntamento ha dato esito negativo alle richieste da lui avanzato. Non soddisfatto, l'uomo, un cittadino romeno, ha improvvisamente cambiato atteggiamento, diventando minaccioso. Se non otteneva i soldi richiesti per chiudere la controversia, avrebbe fatto intervenire alcuni "amici" per ottenerli. La tempestiva denuncia della vittima ha permesso ai Carabinieri della Compagnia di Ivrea di individuare l’estorsore, evitando il degenerarsi dell’intera vicenda.

La denuncia

L'ex badante è stato denunciato in stato di libertà, per tentata estorsione. L'uomo, 45 anni, ha a suo carico precedenti di polizia. Attualmente risulta essere disoccupato e attualmente senza fissa dimora.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali