Crisi Martor di Brandizzo, presto licenziamento collettivo per 117 lavoratori
La soluzione dell'azienda potrebbe salvare solamente 45 persone.
Crisi Martor di Brandizzo, presto licenziamento collettivo per 117 lavoratori. La soluzione dell'azienda potrebbe salvare solamente 45 persone.
Crisi Martor di Brandizzo
Un'altra azienda del Chivassese è in crisi. E' la Martor di Brandizzo che opera nel campo delle automotive. Al suo interno oggi lavorano 117 dipendenti che confezionano componentistica auto. E' stata proprio l'azienda a comunicare di aver depositato presso il Tribunale di Ivrea la domanda di concordato in continuità, ma con l’intenzione di cessare l’attività.
LEGGI ANCHE: Intanto il Chivassese ha appena risolto la crisi LivaNova
Licenziamento collettivo
I sindacati fanno sapere che l'azienda, ormai in crisi da tempo, ha intenzione di avviare in tempi brevi la procedura di licenziamento collettivo per tutti i dipendenti. E solamente per 45 potrebbe essere prevista una soluzione. Stando alle prime informazioni, infatti, ci sarebbe una società che opera nello stesso settore, che sarebbe pronta ad affittare un ramo d’azienda Martor garantendo la prosecuzione dell’attività solo per 45 lavoratori.
Proclamato lo sciopero
E' proclamato per domani mattina, venerdì 20 dicembre 2019, lo sciopero dei lavoratori Martor. Dalle 5.30, infatti, i dipendenti saranno davanti allo stabilimento per il presidio.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!