I vandali distruggono il parco giochi

Inutile la presenza dell'impianto di videosorveglianza.

I vandali distruggono il parco giochi
Pubblicato:

I vandali distruggono il parco giochi di vicolo Signetto a Tonengo di Mazzè, intitolato alla maestra Rosa Detragiache. Inutile la presenza dell'impianto di videosorveglianza.

I vandali distruggono il parco giochi

Era stato inaugurato in pompa magna soltanto la scorsa primavera, il parco giochi di vicolo Signetto a Tonengo intitolato alla maestra Rosa Detragiache, con tanto di taglio del nastro e discorso ufficiale del sindaco Marco Formia, quando, a pochi mesi di distanza, è stato già trovato un gioco rotto.
Si tratta di uno scivolo, un danno non notevole, però importante per un Comune che già ha avuto difficoltà a reperire risorse per realizzare questo bel parco destinato ai bambini non soltanto della vicina scuola primaria ma di tutto il paese.

Inutile l'impianto di videosorveglianza.

«Le telecamere di videosorveglianza ci sono, ma non individuano questa zona, quindi non posso fare soltanto supposizioni sull’accaduto. Posso ipotizzare che molto probabilmente possa trattarsi di un atto vandalico- riferisce il sindaco Formia - E’ possibile anche che siano stati ragazzini a giocare su questo scivolo che involontariamente abbia ceduto a causa del loro peso.  Sono rammaricato, nonostante ci sia l’impegno di realizzare opere in paese, vengono rovinate inevitabilmente: oltre il danno materiale, c’è quello morale.  E’ comunque già stato ordinato un altro scivolo, il tempo tecnico che arrivi e verrà sostituito».
E sono già accaduti gesti vandalici in questo paese , purtroppo non si tratta di un caso isolato..
«Anche nel parco di Mazzè, i ragazzini scavalcano spesso la recinzione verso sera, sono intervenuto più volte con il vicesindaco Bruno Mila per evitare che ci fossero danni- continua Formia - Qualche tempo fa, si erano verificati atti vandalici più importanti, nel centro storico, vicino al castello. Era stato dato fuoco ad una porta del campanile, rotto qualche lampione ed apparse scritte sui muri del vecchio municipio.
Avevamo individuato i ragazzini che avevano fatto questi atti e li abbiamo convocati in Comune insieme alle loro famiglie.
E’ stata una lezione importante per loro». Anche le famiglie dei bambini che frequentano il parco hanno condannato questo fatto, attraverso i social network. «Avere un parco nuovo e trovarci già un gioco rotto e per di più quello dedicato ai bimbi più piccoli fa salire la rabbia- scrive una mamma- Più volte, ho visto salire anche poco delicatamente ragazzini troppo grandi per quello scivolo, non saprei chi sia stato, comunque è una vergogna».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali