Carnevale di Chivasso, investitura dell'Abbà Ugo Novo
La manifestazione promossa dalla Pro Loco L'Agricola.
Carnevale di Chivasso. Entra nel vivo la manifestazione promossa dalla Pro Loco L'Agricola con l'investitura dell'Abbà Ugo Novo.
Carnevale di Chivasso
Dopo la presentazione ufficiale dei personaggi storici del Carnevale di Chivasso e la serata di Gala al Castello dello scorso sabato 1 febbraio, continua la serie di eventi promossi dalla Pro Loco L'Agricola.
LEGGI ANCHE: Carnevale 2020, i momenti speciali
Investitura dell'Abbà Ugo Novo
Un grande appuntamento per il Carnevale chivassese è certamente la rievocazione storica dell'Investitura dell'Abbà Ugo Novo. Il cerimoniere di questo grande momento è Riccardo Torchio. Partecipano alla manifestazione l'Araldo di San Sebastiano, la Veneranda Società di San Sebastiano, l’Ordine delle Bele Tolere, il Gruppo Storico Sbandieratori e i Musici di San Damiano d’Asti e la Filarmonica “G. Verdi” di Chivasso.
Il programma
Il programma della rievocazione prevede alle 15 la partenza del Corteo Storico da Palazzo Santa Chiara e sfilata lungo le vie del Centro storico. Alle 15.30 Santa Messa in Duomo Collegiata di Santa Maria Assunta dove si svolgerà la celebrazione Eucaristica in onore di San Sebastiano e Cerimonia di Investitura del 67° Abbà dello Storico Carnevale, Ugo Novo. Presiede la celebrazione Monsignor Edoardo Aldo Cerrato, Vescovo di Ivrea. Alle 16,30, in piazza Carletti, dal balcone di Palazzo Rubatto la consegna delle Chiavi della Città e Lettura del Proclama dell’Abbà.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!