La Guardia di Finanza cerca nuovi ufficiali

E' stato pubblicato il concorso pubblico.

La Guardia di Finanza cerca nuovi ufficiali
Pubblicato:

La Guardia di Finanza cerca nuovi ufficiali. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Quarta Serie Speciale, numero 6 del 21 gennaio 2020, è stato pubblicato il concorso pubblico.

La Guardia di Finanza cerca nuovi ufficiali

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, Quarta Serie Speciale, numero 6 del 21 gennaio 2020, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2020/2021.
I posti disponibili sono così ripartiti: 58 destinati al comparto ordinario; 8 destinati al comparto aeronavale.

La domanda

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le 12 di venerdì 21 febbraio e riguardare uno solo dei predetti comparti e specializzazioni.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che: siano nati nel periodo compreso tra il 1 gennaio 1998 e il 1 gennaio 2003; siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione a corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute; non essendo in possesso del previsto diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo «https://concorsi.gdf.gov.it», seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali