IL VIDEO MESSAGGIO

Coronavirus, a Chivasso i positivi al Covid-19 sono 26 IL VIDEO

Intanto il sindaco chiude i parchi e ferma ancora il mercato.

Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, a Chivasso i positivi al Covid-19 sono 26 mentre sono 35 le persone in isolamento domiciliare. Intanto il sindaco chiude i parchi e ferma ancora il mercato.

Coronavirus, a Chivasso i positivi al Covid-19 sono 26

Il sindaco di Chivasso Claudio Castello ha deciso di parlare alla popolazione con un nuovo video messaggio. Un video messaggio importante nel quale dà i numeri di questa emergenza sanitaria:

Cari Chivassesi,
dopo diversi giorni di silenzio, in cui ho cercato il più possibile di dedicarmi a gestire questa emergenza che coinvolge tutti noi, pubblico questo video:
Ci sono alcuni dati di cui devo mettervi a conoscenza e lo faccio come unica fonte ufficiale, ci sono troppe voci in giro su contagi e casi. Mi sento in dovere di dirvi tutta la verità sulla situazione chivassese. Vi prego di fare affidamento solo su questi dati che sono aggiornati ad oggi.
A Chivasso sono 26 i casi positivi al Coronavirus, parte ricoverati e parte in quarantena a casa. Sono 35 i casi di isolamento domiciliare: questi sono i numeri reali. Non ce ne sono altri.

Le raccomandazioni

Ancora una volta Castello chiede ai suoi cittadini di evitare al massimo le uscite:

Non è una situazione facile per nessuno certamente. Allora vi prego ancora una volta di rispettare le regole: state a casa, state a casa, state a casa. Non uscite inutilmente, e se uscite per i motivi consentiti cercare di rispettare le distanze. So che state facendo tutti il vostro meglio e vi ringrazio di cuore. E ringrazio ci sta a casa. Ma possiamo fare di più per le persone che stanno lottando per la propria vita. Lo dobbiamo ai medici, infermieri, al personale paramedico, alle forze di polizia, ai farmacisti, a tutte quelle persone che per poterci garantire i servizi di prima necessità non possono fermarsi.

Maggiori controlli

Ma il primo cittadino ha deciso anche di intensificare i controlli:

Ieri pomeriggio ho convocato una riunione con carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, croce rossa e associazioni di protezione civile e i responsabili comunali per definire il piano d'azione per questo fine settimana visto che è previsto il picco di questa emergenza.
Ho decido si sospendere i mercati e aumentare i controlli per le strade e nei parchi. Intanto stiamo prevedendo un piano di riorganizzazione del mercato alimentare e dei produttori all'interno del Foro Boario che sarà attuato dopo questo momento critico.
Inoltre, abbiamo previsto lo spazzamento e igienizzazione delle strade con prodotti idonei.
Continuamo a segnalarci comportamenti irrispettosi: con un ordinanza ho deciso di chiudere i parchi, vietare l'attività negli orti urbani e la possibilità di portare a passeggio il cane a una distanza non superiore dei 200 metri da casa.
Chi uscirà senza un valido motivo sarà denunciato. Inoltre, con Cri e protezione civile stiamo organizzando un servizio telefonico per aiutare le persone più deboli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali