Coronavirus, gli infermieri dell'ospedale di Chivasso: "le nostre mascherine non ci proteggono"

Coronavirus, gli infermieri dell'ospedale di Chivasso: "le nostre mascherine non ci proteggono"
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, gli infermieri dell'ospedale di Chivasso lamentano il fatto che le mascherine che hanno in dotazione non sono efficienti e talmente sottili che si bucano molto facilmente.

Coronavirus: "le mascherine non ci proteggono"

"Le mascherine che ci forniscono non ci proteggono. Siamo stati abbandonati. Tutto questo è una vergogna".  E' questo il grido che giunge dagli infermieri dell'ospedale di Chivasso.

La situazione

"Non ci sono più parole per descrivere questa indecenza. Questa è la realtà con la quale gli operatori devono fare conto tutti i giorni. Questi dispositivi vengono fornite alle aziende dall'unità di crisi regionale. È chiaro che le aziende in tutto questo drammatico caos sono state abbandonate dalla Regione e dallo Stato. - dice Nursind - Avrebbero potuto e dovuto fare qualcosa anche loro. Hanno responsabilitá anche loro. Gli operatori sono stati abbandonati. Vergogna".

Il ritiro

La situazione  di inadeguatezza delle mascherine è stata segnalata ai vertici del presidio ospedaliero che proprio in queste ore sta provvedendo al loro ritiro.  Una situazione difficile e complicata quella che si trovano ad affrontare i sanitari infatti, meno di una settimana fa, avevano segnalato che erano terminati i camici monouso ed erano quindi  costretti ad utilizzare i sacchi della spazzatura.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Chivasso: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali