la situazione

Coronavirus, rimandate Prime Comunioni e Cresime

A Brandizzo la data non è ancora stata decisa. A Rondisssone invece, sarà il 13 settembre.

Coronavirus, rimandate Prime Comunioni e Cresime
Pubblicato:

A causa dell'emergenza sanitaria causata dal Coronavirus in atto sono state rimandate le Prime Comunioni e le Cresime a  Brandizzo e Rondissone.

Coronavirus, rimandate Prime Comunioni e Cresime

Da anni ormai don Gino Casardi era solito conferire il sacramento della Prima Comunione ai bambini di Rondissone nella chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio la domenica della festa della mamma. Infatti, in questo momento di grande festa, il sacerdote festeggiava anche le mamme consegnando loro una splendida rosa.
Quest’anno però questi due momenti non coincideranno come spiega lo stesso sacerdote: «A causa di questa pandemia sono stato costretto, dopo essermi anche confrontato con la catechista e un genitore, a rinviare la celebrazione a domenica 13 settembre. I ragazzi, infatti, in queste settimane non stanno frequentando il catechismo e io non posso svolgere con loro o i genitori gli incontri preparatori. Dunque non sarebbero pronti a compiere questo passo. Inoltre, la situazione non si placa e abbiamo dovuto sospendere anche ogni forma di rito in occasione della Pasqua».
Don Gino, infatti, le celebrazioni pasquali le celebrerà da solo, nella chiesa chiusa al pubblico.

..A Brandizzo ...

Anche a Brandizzo sono state rimandate sia le Cresime che le Prime Comunioni. Le Cresime sarebbero dovute essere celebrate sabato 18 aprile mentre le prime Comunioni nel mese di maggio a partire da domenica 3. Al momento non si conosce la data in cui si svolgeranno le celebrazioni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali