Coronavirus, a passeggio per le Colline: multate due sorelle di Cavagnolo
Maxi-sanzione da 400 euro ciascuna.
![Coronavirus, a passeggio per le Colline: multate due sorelle di Cavagnolo](https://primachivasso.it/media/2019/11/4222425_1921_carabinieri-420x252.jpg)
Coronavirus, due sorelle sono state multate oggi, domenica 5 aprile. Erano a spasso per le Colline quando sono state fermate dai Carabinieri.
Coronavirus, multate due sorelle
E' costata molto cara la passeggiata domenicale in auto a due sorelle che vivono a Cavagnolo.
Fermate dai Carabinieri
Le due erano in auto mentre percorrevano le strade collinari quando sono state fermate bloccate da una pattuglia dei Carabinieri impegnata in un controllo al rispetto delle stringenti normative legate alla battaglia contro il Coronavirus. Quando è stata chiesta loro l'autodichiarazione sugli spostamenti, non hanno potuto fornito una motivazione valida se non, appunto, quella della passeggiata.
La sanzione
A quel punto, le due donne, sono state sanzionate con 400 euro di multa a testa.
Le avvertenze
Come stabilito dal Decreto ministeriale è fondamentale rimanere a casa al fine di ridurre i contagi del Coronavirus. E' possibile uscire solo in casi strettamente necessari come per recarsi al lavoro o per effettuare la spesa. In quest'ultimo caso inoltre può uscire un solo componente per famiglia.
L'episodio di ieri
Un padre di 47 anni della provincia di Novara ieri, sabato 4 aprile, si è recato dai carabinieri di Imperia, per querelare la moglie, che non gli faceva vedere i figli, è stato multato con un verbale da 533 euro per aver violato il Decreto Conte. L’uomo, infatti, era giunto in auto dal Piemonte alla Liguria per vedere i figli, ma la donna, molto probabilmente a margine di una separazione, gli ha praticamente sbattuto la porta in faccia e lui si è così recato in caserma. Per i militari la trasferta ligure non era supportata da una giustificata motivazione, tanto più che conoscendo la situazione l’uomo avrebbe dovuto rivolgersi al comando dei carabinieri della propria residenza.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.