Coronavirus, i sindaci chiedono il commissariamento dell'AslTo4
Pronta una lettera: al centro la gestione dell'emergenza coronavirus.
Coronavirus, i sindaci chiedono il commissariamento dell'AslTo4.
Coronavirus, i sindaci chiedono il commissariamento dell'AslTo4
I sindaci dei comuni che ricadono nell'AslTo4 sono pronti a chiedere la testa del direttore generale Lorenzo Ardissone. Lo ha annunciato poco fa il primo cittadino di Crescentino, Vittorio Ferrero, lo stesso che la scorsa settimana aveva firmato una durissima lettera in cui si chiedeva, appunto, più trasparenza e un cambio di rotta nella gestione dell'AslTo4 in questa emergenza coronavirus.
La nuova lettera
La lettera con la richiesta della nomina di un commissario ad acta sarà spedita alla Regione Piemonte molto probabilmente nella giornata di domani, giovedì 8 aprile, con la firma di molti dei quasi duecento Comuni dell'AslTo4. "E' necessario avere ora risposte al problema - ha dichiarato Ferrero - e non tra qualche giorno. C'è la necessità di avere più di un laboratorio analisi ad Ivrea. Il problema non sono certo i soldi, altrimenti possono chiedere mille euro ogni comune raccogliendo subito 200 mila euro".
Periodo nero
Un periodo nerissimo per l'AslTo4, già al centro di innumerevoli proteste da parte dei sindacati per la gestione dell'emergenza coronavirus.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!