COVID-19

Asl To4, Nursind chiede un incontro al nuovo coordinatore

Il sindacato ha sollevato anche le problematiche.

Asl To4, Nursind chiede un incontro al nuovo coordinatore
Pubblicato:

Asl To4, Nursind, il Sindacato delle professioni Infermieristiche, chiede un incontro al nuovo coordinatore Angelo Testa.

Asl To4, Nursind chiede un incontro al nuovo coordinatore

Oggi, sabato 11 aprile il Nursind, il Sindacato delle professioni Infermieristiche, ha inviato formale richiesta di incontro al nuovo Coordinatore per l'emergenza covid19 Dott. Testa. Nella lettera Giuseppe Summa Segretario Nursind Torino, mette in evidenza come contrariamente ad altre aziende, l'Asl To4 non si confronti con le organizzazioni sindacali. "Infatti - prosegue Summa -, con cadenza quasi settimanale le altre aziende attraverso videoconferenza ci informano sulla situazione legata all'emergenza covid19, mentre l'ultimo incontro con i vertici Asl To4 richiesto proprio dal Nursind, risale più di un mese fa. Vogliamo sapere cosa si sta facendo e cosa si farà in Asl. Vogliamo comprendere come ci si sta sta organizzando con le USCA, se è previsto un potenziamento del SISP, come si sta procedendo con i tamponi al personale, a che punto siamo con le assunzioni e conoscere la situazione approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale". Nursind ribadisce il fondamentale ruolo del sindacato che è il tramite tra azienda e lavoratori.

I problemi

Nel frattempo il Nursind rimarca le gravi criticità legate alla carenza di personale nei servizi, legata a un un esponenziale aumento degli operatori contagiati. Purtroppo alcuni di loro sono anche ricoverati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali