Aironi, germani reali e altri animali "a passeggio" nelle città deserte IL VIDEO
La riscossa della natura nei centri in "isolamento".
Aironi, germani reali e tanti altri animali hanno invaso le nostre città ai tempi del Covid-19. La riscossa della natura nei centri in "isolamento".
La riscossa della natura nelle città deserte
E' una vera e propria "riscossa" della natura che, giorno dopo giorno, si sta spingendo sempre più oltre quei "confini" spaziali della normale convivenza con l'uomo. Le città ai tempi del Covid-19 sono sempre meno affollate e così, gli animali selvatici, stanno appropriandosi di spazi inediti.
Animali a passeggio in strada
Non è infatti raro imbattersi in animali selvatici che in queste giornate "passeggiano" per le strade delle nostre città. Sempre di più le lepri che stanno lasciando le aree verdi per spingersi fino ai quartieri di città e paesi. Così come vale anche per germani reali e alcuni esemplari di airone che, in questi giorni, è facile trovare anche per le strade di Settimo. E non solo nei parchi, che deserti a causa delle chiusure, stanno trasformandosi sempre di più in un nuovo "habitat" per gli animali.
E così, a beneficiare delle restrizioni della mobilità imposta del Governo ai tempi del lockdown ci sono soprattutto loro. Gli animali selvatici che, mano a mano, stanno "esplorando" sempre di più spazi mai frequentati prima d'ora.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!