Farmaco contro il Coronavirus, parte la sperimentazione all'Amedeo di Savoia
Avverrà sotto la supervisione del professor Giovanni Di Perri.
![Farmaco contro il Coronavirus, parte la sperimentazione all'Amedeo di Savoia](https://primachivasso.it/media/2020/03/42804838-2-420x252.jpg)
All’ospedale Amedeo di Savoia di Torino parte la sperimentazione del farmaco contro il Coronavirus, il Remdesevir, terapia sviluppata da Gilead Sciences. Come riporta PrimaIlCanavese.it
Sperimentazione del farmaco contro il Coronavirus
Sperimentazione del farmaco contro il Coronavirus, all'Amedeo di Savoia di Torino. Si tratta di una sperimentazione di carattere nazionale e internazionale, durerà 28 giorni e interesserà 40 pazienti ricoverati all’ospedale Amedeo di Savoia di Torino colpiti da forme acute di polmonite causate dal Coronavirus e che abbiano precedentemente dato il proprio assenso al trattamento sperimentale.
La terapia
La terapia antivirale con il farmaco Remdesevir è stata sviluppata da Gilead Sciences ed è utilizzata anche per la cura dell’ebola. Il farmaco inibirebbe quindi la replicazione del genoma dei virus Rna, famiglia alla quale appartiene anche il Covid-19. All’Amedeo di Savoia la sperimentazione avverrà sotto la supervisione del professor Giovanni Di Perri.
I costi
Sarà Gilead Sciences a sostenere i costi della sperimentazione: all’Asl corrisponderà 7506 euro, per il test su ogni paziente.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!