CASABIANCA DI VEROLENGO

Il Coronavirus ferma la Festa Patronale ma non i volontari IL VIDEO

Si sarebbe svolta nel weekend la manifestazione dedicata alla Madonna del Buon Consiglio.

Pubblicato:

Il Coronavirus ferma la Festa Patronale della Madonna del Buon Consiglio che si sarebbe dovuta svolgere questo fine settimana a Casabianca, frazione di Verolengo. Ma il Covid19 non blocca i volontari.

Il Coronavirus ferma la Festa Patronale...

Il Coronavirus ferma la Festa Patronale della Madonna del Buon Consiglio che si sarebbe dovuta svolgere questo fine settimana a Casabianca, frazione di Verolengo. Sarebbe stato un fine settimana ricco di eventi, da quelli gastronomici a quelli danzanti, da quelli religiosi a quelli dedicati ai più piccoli.

... ma non i volontari

E se la festa è stata rimandata al prossimo, i volontari hanno voluto ugualmente regalare un momento di gioia a tutti i loro concittadini ma anche a tutti coloro che ogni anno hanno frequentato questa grande festa, una delle prime ad aprire la stagione delle Patronali nel Chivassese. E lo hanno fatto con un video e con un bellissimo ricordo che hanno condivido tutti insieme:

Dalla cucina parte il cameriere, ancora con qualche patatina in bocca, si avvicina ai due volontari in cassa dicendo “aprite, siamo pronti”. La coda si è già formata, le donne sono pronte alle friggitrici e agli scaldavivande, gli uomini al bar e coperto, i ragazzi scalpitano nel vedersi riempire il tavolo.
Inizia la festa, la nostra festa.
Il momento tanto atteso da tutti. Ci si augura che tutto vada bene, che tutto “fili liscio”. Ci si vuole divertire, tutti insieme, un unico paese che per tre giorni è famiglia.
Purtroppo quest’anno non è così.
La cucina è vuota, i tavoli sono riposti a dovere, noi tutti a casa.

MA QUESTO NON CI HA FERMATO‼️
Noi di Casabianca siamo testardi, quindi abbiamo voluto festeggiare a modo nostro: ringraziando di cuore tutto coloro che si sentono parte di questa piccola/grande famiglia. Il video che vedrete, rappresenta solo una parte di noi tutti, ma ci tenevamo a dire che CASABIANCA C’È! Anche con la pandemia.
Eh mi raccomando: le festa 2021 non ce la toglie nessuno

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali