la truffa

Badante lo seduce e gli porta via 500 mila euro

La donna gli aveva promesso di sposarlo.

Badante lo seduce e gli porta via 500 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Sedotto e derubato, la badante gli porta via 500 mila euro. Una truffa cominciata nel 2017 e che ha permesso alla truffatrice di acquistare una casa, un'auto, fare interventi estetici e cure dentistiche. Come riporta PrimaSettimo.it.

 

Avrebbero dovuto sposarsi, facendo credere a lui, un uomo di 64 con un grave deficit cognitivo, di essere innamorata. In realtà era una messinscena ideata dalla donna, 48 anni, assunta come badante e che ha approfittato della situazione per portargli via circa 500 mila euro. Un raggiro cominciato nel 2017 e che è stato scoperto dai carabinieri della Compagnia Torino San Carlo.

La vicenda

La donna ha fatto credere all’anziano di essere innamorata di lui, tant’è che l’uomo era convinto che un giorno si sarebbero sposati e trasferiti in Liguria. La banca ha segnalato  ai carabinieri un anomalo flusso di denaro sul conto corrente del loro cliente. Tra il 2017 e il 2020 infatti, sono stati effettuati prelievi in cassa per oltre 132 mila euro.
Le indagini dei carabinieri hanno dimostrato che la beneficiaria di tutto il denaro era la badante, poi diventata la fidanzata e prossima sposa della vittima. L’uomo credeva di aver trovato l’amore ma il progetto della donna era un altro: accaparrarsi tutto il patrimonio. In attesa delle “nozze”, la donna è riuscita a farsi comprare una casa, per un valore di oltre 220 mila, dove vive con i figli, a ottenere contanti e assegni per cure dentistiche, interventi di chirurgia estetica, auto, oggetti griffati per lei e per i suoi figli.