Discariche a cielo aperto vicino ad Amazon LE FOTO
Il problema dei rifiuti abbandonati lungo la provinciale che porta da Rondissone a Torrazza è sempre più che attuale.
Il problema dei rifiuti abbandonati lungo la provinciale che porta da Rondissone a Torrazza è sempre più che attuale. In questi mesi si sono formate delle vere discariche a cielo aperto vicino ad Amazon.
Discariche a cielo aperto vicino ad Amazon
Il problema dei rifiuti abbandonati lungo la provinciale che porta da Rondissone a Torrazza è sempre più che attuale.
«Queste sono solo alcuni immagini di maleducati che hanno preso il nostro territorio come una discarica a cielo aperto indistintamente. - commento il sindaco Antonio Magnone - Nonostante i nostri due incontri con i dirigenti Amazon e la loro disposizione all’informazione presso il proprio stabilimento, nonostante le nostre due Pec alla Città Metropolitana con la richiesta esplicita di un apposito guardrail a chiusura delle piazzole inadeguate sulla strada per Torrazza, continuano questi depositi di spazzatura senza alcun rispetto per il territorio. Inoltre, anche lo scempio di buttare pane “vecchio” nelle campagne».
L'intervento del Comune
Magnone spiega ancora:
«Non ci dispiace affatto definire queste persone come “incivili”. Abbiamo fatto disporre la segnaletica nell’area industriale su strade comunali, abbiamo fatto raccogliere da dipendenti comunali la loro spazzatura. Ad oggi ringraziamo i cittadini per le continue segnalazioni e informazioni: siamo in continuo contatto con le forze dell’ordine per denunciare questi episodi. Chiediamo ai cittadini di non soprassedere a queste cose e fare direttamente denunce in merito. Prima o poi capiranno».