Il Comune abbatte gli alberi in piazza ma scoppia la polemica: "Erano sani"

Il Comune di Saluggia abbatte gli alberi in piazza del Municipio ma scoppia la polemica: "Erano sani" tuona Algeo Brandino.
Abbattuti gli alberi in piazza
Il problema dei cantieri in centro non è solo una questione di viabilità e parcheggi, ma anche di verde. C’è chi è contrario alla scelta dell’Amministrazione di aver abbattuto questi esemplari.
La polemica
E tra loro c’è Algeo Brandino: «Con quale criterio sono stati abbattuti tutti gli alberi in piazza del Comune? L’unica isola verde al centro del paese è stata distrutta completamente. Sono state abbattute piante sane che davano ombra alle panchine sottostanti, utilizzate principalmente dai pensionati. Ora le panchine saranno al sole... inutilizzate. La piazza verrà rifatta, ovvero la solita spianata di cemento con qualche pianta rachitica che sarà come quelle abbattute solo tra trent’anni. Anche la seconda piazza ha subito gli stessi tagli. Complimenti. Questa Amministrazione passerà alla storia per aver fatto una stortura simile. Vorrei, come tanti altri cittadini, sapere chi sono i responsabili per non votarli alle prossime elezioni».