in collina

Casalborgone, da ieri sera alcune zone sono senz'acqua

La situazione di disagio è presente da ieri sera.

Casalborgone, da ieri sera alcune zone sono senz'acqua
Pubblicato:

Dalla serata di ieri, sabato 8 agosto 2020 alcune zone del territorio Casalborgonese sono senz'acqua. Questo a causa del fatto che è presente una carenza di ricarica dei bacini idrici.

Casalborgone senz'acqua

Dalla prima comunicazione di ieri sera, sabato 8 agosto la situazione non è cambiata molto infatti, in alcune zone del paese non è presente l'acqua potabile. La causa del disagio e da attribuire alla carenza di ricarica dei bacini idrici di alcune zone di Casalborgone. L'amministrazione comunale sconsiglia vivamente  di utilizzare l'acqua potabile per l'irrigazione di orti e giardini.

Il bacino di San Giuseppe

Il disagio è causato dal fatto che il bacino di San Giuseppe si stia svuotando probabilmente a causa di una perdita.

aggiornamento ore 13

Le zone maggiormente colpite dal disagio sono Civignola, Martina, San Siro  e San Giuseppe. Gli operatori Smat sono sul posto per cercare di risolvere il problema.

 

Seguici sui nostri canali