Salta anche la Festa Patronale di Sant'Anna
Il tradizionale appuntamento dell’ultimo fine settimana del mese di agosto a Borgo Revel è stato cancellato.
Salta anche la Festa Patronale di Sant'Anna. Il tradizionale appuntamento dell’ultimo fine settimana del mese di agosto a Borgo Revel, frazione di Verolengo, è stato cancellato.
Festa Patronale di Sant'Anna
Come tradizione, l’ultimo fine settimana del mese di agosto a Borgo Revel, frazione di Verolengo, è un momento di grande festa perché il gruppo parrocchiale Arcobaleno insieme a don Giuseppe Boero organizza la manifestazione per festeggiare la Patrona, Sant’Anna. Santa alla quale è dedicata anche la chiesa parrocchiale. Una festa che prende il via il venerdì e prosegue sino al martedì tra appuntamenti gastronomici e danzanti senza scordare le funzioni religiose e le relative processioni alla presenza dei priori.
Cancellata la manifestazione
Tutto questo però quest’anno, l’anno della pandemia Coronavirus Covid19, non ci sarà.
«Come Comitato dopo esserci confrontati con don Boero - spiega il volontario Loris Salassa - abbiamo deciso di rinunciare all’organizzazione della manifestazione. Questa situazione ci comporterebbe difficoltà organizzative, responsabilità e costi che il nostro gruppo non è in grado di sostenere. Speriamo che il prossimo anno sia migliore».
Dunque, proprio come la Pro Loco a Verolengo anche questo comitato ha deciso di rinunciare alla manifestazione.
Confermate solo le funzioni
L’unica certezza ora sono le due funzioni religiose. Non ci sarà invece la processione.