VEROLENGO

Salta anche la Festa Patronale di Sant'Anna

Il tradizionale appuntamento dell’ultimo fine settimana del mese di agosto a Borgo Revel è stato cancellato. 

Salta anche la Festa Patronale di Sant'Anna
Pubblicato:

Salta anche la Festa Patronale di Sant'Anna. Il tradizionale appuntamento dell’ultimo fine settimana del mese di agosto a Borgo Revel, frazione di Verolengo, è stato cancellato.

Festa Patronale di Sant'Anna

Come tradizione, l’ultimo fine settimana del mese di agosto a Borgo Revel, frazione di Verolengo, è un momento di grande festa perché il gruppo parrocchiale Arcobaleno insieme a don Giuseppe Boero organizza la manifestazione per festeggiare la Patrona, Sant’Anna. Santa alla quale è dedicata anche la chiesa parrocchiale. Una festa che prende il via il venerdì e prosegue sino al martedì tra appuntamenti gastronomici e danzanti senza scordare le funzioni religiose e le relative processioni alla presenza dei priori.

Cancellata la manifestazione

Tutto questo però quest’anno, l’anno della pandemia Coronavirus Covid19, non ci sarà.
«Come Comitato dopo esserci confrontati con don Boero - spiega il volontario Loris Salassa - abbiamo deciso di rinunciare all’organizzazione della manifestazione. Questa situazione ci comporterebbe difficoltà organizzative, responsabilità e costi che il nostro gruppo non è in grado di sostenere. Speriamo che il prossimo anno sia migliore».
Dunque, proprio come la Pro Loco a Verolengo anche questo comitato ha deciso di rinunciare alla manifestazione.

Confermate solo le funzioni

L’unica certezza ora sono le due funzioni religiose. Non ci sarà invece la processione.

Seguici sui nostri canali