Addio a Gian Mario Varalda, papà dell'impianto fotovoltaico cittadino
Si è spento l'ex direttore di Apevv.

Addio a Gian Mario Varalda, papà dell'impianto fotovoltaico di Cigliano. Si è spento l'ex direttore di Apevv come spiegano i colleghi di PrimaVercelli.it.
Addio a Gian Mario Varalda
E’ scomparso l’ingegner Gian Mario Varalda, ex direttore di Apevv (Agenzia provinciale per l’Energia del Vercellese e della Valsesia). Ingegnere minerario, appassionato del suo lavoro, laureato al Politecnico di Torino in Ingegneria Mineraria e Ambientale e Laurea Magistrale Ingegneria Mineraria, dopo aver esercitato come libero professionista, era stato direttore Apevv dal 1999 per più di 15 anni, per progetti locali in campo energetico e ambientale; certificazioni e diagnosi energetiche su edifici pubblici. Attivo anche nel volontariato come referente del Gruppo di Vercelli di Emergency Ong/onlus (aiuto umanitario e soccorso in caso di calamità).
Papà del fotovoltaico
Varalda è un nome molto noto a Cigliano dove è ancora presente un suo progetto, cioè l'impianto fotovoltaico a Cigliano.
Il funerale
Gian Mario Varalda lascia Federica, Luisa e Laura e le sue ceneri verranno tumulate giovedì 20 agosto alle 10,30 al cimitero di Billiemme nella tomba di famiglia.