Il grande valore della danza, flash mob di Ballando sul Mondo
«Si può esistere senza Arte, ma senza di essa non si può vivere».
Si è svolto nella mattinata di domenica 1 novembre presso il centro sportivo Camaleonte di Brandizzo il flash mob a cura dell’associazione «Ballando sul Mondo» nel rispetto delle norme anti-Covid.
Hanno preso parte all’iniziativa alcune ballerine della scuola di danza e le insegnanti Federica Rosace, Fabiana Zampa e Mirjam Schiavello.
Flash Mob di Ballando sul Mondo
«Abbiamo girato questo video per sensibilizzare l'importanza dell'arte, dello sport e soprattutto della danza per i giovani soprattutto In questo periodo in cui l'arte è considerata un lavoro non essenziale.
Ovviamente per girare il video abbiamo sempre mantenuto la distanza di sicurezza e le mascherine come facevamo già a scuola. - Affermano le insegnanti di «Ballando sul Mondo» - Nella danza il rispetto delle regole e della disciplina è una cosa che si impara fin da bambini, e per le ballerine non era difficile rispettare tutti i protocolli.
Il flash mob è stato anche un modo per rivederci dato che non abbiamo neanche avuto il tempo di salutarci dopo il nuovo Dpcm.
Tutte le ragazze sperano di poter tornare a danzare, e speriamo vivamente in un'evoluzione positiva di questa emergenza sanitaria.
I giovani hanno bisogno di tornare a credere nei loro sogni».
L'importanza della danza
Un momento che non vuole essere un gesto di polemica come ci tengono a sottolineare le insegnanti della scuola di ballo «Ballando sul Mondo» anzi, si vuole sottolineare l’importanza della danza e dell’arte come si legge nel lenzuolo sostenuto dalle ballerine: «Si può esistere senza Arte, ma senza di essa non si può vivere». Vedere danzare le ballerine nel video fa comprendere quanto l’arte sia essenziale come l’aria che hanno attorno.