Giovane senza vita in un campo: denunciati due fidanzati
La vittima avrebbe trascorso le sue ultime ore a Brandizzo.
Il giovane papà di Crescentino Andrei Miron Radu è stato trovato senza vita un mese fa in località Baraccone. Adesso, una coppia di fidanzati di Brandizzo è stata denunciata per occultamento di cadavere.
Senza vita in un campo, denunciata coppia di fidanzati
Due fidanzati di Brandizzo, quarant’anni lui e sei o sette di più lei sono stati denunciati per l’occultamento del cadavere di Andrei Miron Radu, il giovane papà di Crescentino trovato senza vita un mese fa ai piedi di un albero in località Baraccone, tra i campi lungo la sponda destra del Po.
Le indagini
I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Chivasso, coordinati dal Capitano Luca Giacolla e dal Luogotenente Leonardo Luchena, sono arrivati a loro con un’indagine che ha unito la visione dei filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza della zona, anche private, l’analisi dei tabulati telefonici e un lavoro «vecchio stile» sulle amicizie del 22enne.
Occultato il cadavere
Il giovane papà aveva trascorso le sue ultime ore di vita a Brandizzo con la coppia di fidanzati. Nella notte, Andrei sarebbe passato dal sonno alla morte. I due hanno caricato il corpo senza vita di Andrei su un’auto e nel giro di pochi minuti hanno raggiunto località Baraccone, al confine tra Chivasso e Castagneto dove lo hanno abbandonato. Poco dopo il cadavere è stato ritrovato da un agricoltore.
Ampio servizio sul giornale "La Nuova Periferia" in edicola da oggi, mercoledì 2 dicembre.