L'annuncio

Vaccino Covid, il Piemonte pronto a partire il 27 dicembre

Nella prima fase la somministrazione riguarderà il personale delle aziende sanitarie, gli ospiti e operatori delle RSA.

Vaccino Covid, il Piemonte pronto a partire il 27 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccino anti Covid: anche il Piemonte è pronto a partire. L'annuncio arriva direttamente dalla Regione. Come riporta PrimaSettimo.it. 

Vaccino anti Covid

“Dopo l’approvazione da parte dell’Ema, prevista per il 21 dicembre e la successiva approvazione da parte di Aifa prevista il girono dopo, è stato annunciato che il 27 dicembre arriveranno in Piemonte le prime 700 dosi del vaccino-anticovid prodotto dalla Pfizer. Se ciò sarà confermato, in quella giornata, in concomitanza con l’annunciato Vaccine Day europeo, anche nella nostra regione avrà inizio la campagna vaccinale contro il coronavirus. Nei primi giorni di gennaio dovrebbero poi essere consegnate ulteriori 170.000 dosi, per la prima somministrazione ai soggetti interessati da questa fase”.

Questo l’annuncio dell’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Luigi Icardi.

Le somministrazioni

Nella prima fase la somministrazione riguarderà il personale delle aziende sanitarie (120.000 persone) e gli ospiti e operatori delle RSA (75.000 persone). Di queste 700 dosi, 600 verranno suddivise tra i sei principali ospedali del Piemonte (“Città della Salute” e Mauriziano di Torino, “S. Luigi” di Orbassano, “Croce e Carle” di Cuneo, “Maggiore della Carità” di Novara e “SS. Antonio, Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria), mentre le ultime 100 saranno destinate ad alcune Rsa.

 

Seguici sui nostri canali